Nessun Dorma Notte Bianca Ponte di Legno
Sabato 30 luglio 2016 è in programma Nessun dorma! La notte bianca di Ponte di Legno: Le vie e le piazze del paese si animeranno con performance musicali, circo contemporaneo, una battaglia di cuscini e – in chiusura – con la coinvolgente comicità di Vincenzo Regis.
La Notte Bianca organizzata dalla Pro Loco di Ponte di Legno sarà occasione per scoprire con uno sguardo nuovo e diverso le vie e le piazze del paese. Si inizia alle 17.30 presso il Campetto da Basket di via Sora con “La battaglia dei cuscini della compagnia Il Melarancio”. Uno spettacolo che nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.
Dalle 19 la Caravan Orkestar porterà un tocco di musica attraverso le vie del Paese: un’allegra e festosa carovana di musica nello stile delle fanfare balcaniche e con un pizzico di klezmer ebraico. Alle 21 e in seconda replica alle 22.15 il piazzale del Municipio ospiterà – Differenza di potenziale + della Chilowatt Electric Company. -Differenza di potenziale+ è rendere visibile il potenziale energetico del nostro corpo. Il circo come sfida costante alla gravità, dove persone e clave restano sospese tra terra e aria. Elettricità che diventa melodia. Un esplosione di luci, colori e suoni… Una scarica travolgente. Alle 22 il ritmo travolgente di rullante e timpani, la potenza degli ottoni, la melodia dei sax, il coinvolgimento della disco fever. “Ladies and gentleman… The Tamarros!” Una improbabile, sconclusionata e esibizionista orchestra acustica e itinerante riporterà in vita lo spirito più kitsch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo! I tredici musicisti della famiglia Tamarro in colorati abiti da Febbre del sabato sera si scateneranno per le vie e nelle piazze coinvolgendo il pubblico al ritmo dei grandi classici disco quali “I Will Survive”, “Sex Bomb”, “Hot Stuff” e molti altri. A chiudere Nessun Dorma alle 23.00 in Piazza XXVII Settembre Vincenzo Regis in #Ti seguo sempre. Una sceneggiatura tutta nuova in cui il comico lombardo gioca a raccontare dal suo punto di vista l’evolversi dell’individualismo tecnologico dalla fine degli anni settanta ad oggi e confronta il mondo odierno degli smart phone e delle automobili ecologiche con il passato delle “Alfetta ed il telefono bigrigio” Un monologo dal ritmo serrato in cui a farla da padrone è sempre la frenesia lombarda supportata stavolta dall’introduzione materiale sul palco di alcuni cimeli tecnologici del passato, vecchi computers, arcaici videogames, autoradio ed altri oggetti che suscitano inevitabile malinconia ed innescano la consueta domanda: “Ma, si stava meglio quando si stava peggio?”
Per maggiori informazioni Pro Loco Ponte di Legno http://www.prolocopontedilegno.it/ Telefono: 3317148895 e-mail: info@prolocopontedilegno.it