Festa in Biolcheria a Longhena
Ritorna puntuale come ogni fine estate la tradizionale “Festa in Biolcheria” a Longhena da giovedì 1 a domenica 4 settembre. La festa, che quest’anno festeggia le 41 primavere, sembra non risentire delle edizioni che passano e continua a rinnovarsi grazie all’incredibile e mai sopito entusiasmo dei longhenesi.
Come sempre nella biolcheria oltre a poter gustare i famosi casoncelli e la trippa, la cucina propone spiedo con polenta, brasato, vitello arrosto, tagliata di cavallo, il famoso “piatto Biolcheria” di salumi e formaggi nostrani, oltre alle immancabili carni e salamine alla griglia, il tutto annaffiato da ottimi vini.
La cucina è pronta a servirvi ogni sera dalle ore 19 fino a notte inoltrata, garantendovi posti sempre al coperto anche in caso di pioggia.
Nel campo trasformato in cortile si respira un’aria festosa e antica vedendo i giovani del personale negli abiti tradizionali dei loro nonni, camicia candida e gilè per i ragazzi, gonne in disegno provenzale e camicie bianche per le ragazze…..
Grandi orchestre spettacolo faranno da contorno e allieteranno le serate:
giovedì 1 – Marianna Lanteri
venerdì 2 – Giuliano e i Baroni
sabato 3 – Marco e il Clan
domenica 4 – Valentina Valenti
Come sempre la festa devolverà il ricavato in beneficenza. A Longhena vi aspettano numerosi, il divertimento è assicurato!!!