Festa in Biolcheria a Longhena
Giunta alla 43^ edizione si apre giovedì 6 settembre e fino a domenica 9 settembre la “Festa in Biolcheria” a Longhena, l’ormai tradizionale appuntamento di fine estate dei bresciani che, dal quel lontano 1976 anno della prima edizione, non sembra risentire del tempo che passa e continua a rinnovarsi grazie all’incredibile e mai sopito entusiasmo dei longhenesi.
Come sempre nella biolcheria oltre a poter gustare i famosi casoncelli e la trippa, la nostra cucina propone spiedo con polenta, brasato, vitello arrosto, tagliata di cavallo, il famoso “piatto Biolcheria” di salumi e formaggi nostrani, oltre alle immancabili carni e salamine alla griglia, il tutto annaffiato da ottimi vini. Quest’anno, grazie all’immancabile spirito di iniziativa delle nostre cuoche, proponiamo il nuovo piatto “lumache con polenta alla longhenese”, il classico piatto che tutti conoscono ma rivisitato con un tocco di fantasia in più!!!
La cucina vi aspetta ogni sera dalle ore 19 fino a notte inoltrata, garantendovi posti sempre al coperto anche in caso di pioggia.
Prenotandosi entro la serata di venerdì presso le casse della festa sarà possibile gustare i famosi “casoncelli e lo spiedo della Biolcheria” anche domenica a mezzogiorno…
Il tradizionale abbigliamento dei giovani del personale nei vecchi abiti dei loro nonni e nonne, camicia bianca e gilè per i ragazzi, gonne con disegno provenzale e camicie bianche per le ragazze, sono ormai da decenni parte integrante e distintiva della nostra festa…
Come ogni anno grandi orchestre spettacolo faranno da contorno e allieteranno le serate:
giovedì 6 – Filadelfia
venerdì 7 – Giorgio Ikebana
sabato 8 – Simona Quaranta
all’interno della serata direttamente da Italia Got Talen show con i “Belli e impossibili”
domenica 9 – Matteo Tassi
Il ricavato come sempre sarà devoluto in beneficenza.
Vi aspettiamo numerosi a Longhena, il divertimento è assicurato!!!