Bioverso Lucine – Cigole

Bioverso quest’anno fa il bis e si tinge della magica atmosfera del Natale, del solstizio d’inverno, di Yule…come sempre nella cornice di Palazzo Cigola Martinoni a Cigole in collaborazione con Pianeta FiloFilo e la Fondazione Pianura Bresciana.
Il programma è ricco di momenti invitanti e dedicati a questo passaggio che ci vede chiudere un anno e iniziarne un altro.

Bioverso Lucine - Cigole

Dalle ore 10 alle ore 20
MERCATINO ETICO E NATURALE
La tavolata degli artigiani
Driadi Lab
Le creature del bosco
Il legno e le sue forme
Giochi Montessori
Magliette di Luce
Illustrazioni e poesie
Tavole botaniche
Campane a vento
Gastrosofia VeG e Museo Raís con i prodotti locali di erbe e grani
I diSegnaLibri
Saponi naturali

Dalle ore 10 alle 17 operatori olistici a disposizione per letture e consulenze individuali:
Registri Akashici e Il pendolo delle regressioni
Grafologia
Tema Natale
Tarocchi
Tuina
Guarigioni Filippine
(Prenotazioni in loco)

Dalle 10 alle 20
Bar attivo con caffè, tisane, biscotti, vin brulé

Dalle ore 10.30 alle 13.30
Laboratorio di casoncello selvatico. Crea, chiudi, cuoci e degusta per pranzo il tuo casoncello di grano antico monococco ripieno di erbe selvatiche e ripieno di zucca.
Degustazione accompagnata da calice di Franciacorta (quota di partecipazione 35€, iscrizione necessaria al 339 3428722 entro il 15 dicembre)
Guidano Elisa Ma Tree e Riccardo

Alle ore 13.30
Dedichiamo uno spazio a chi è molto meno fortunato di noi e ascoltiamo un piccolo intervento di Cinzia Bertoli sul Comitato Nour ama e cambia il mondo

Alle ore 14.30
Ascoltiamo cosa succederà nel cielo del 2023 con Cristian Samarpam che ci guida nella lettura astrologica dei principali transiti.

Alle ore 15.45
Celebriamo Yule, il solstizio d’inverno con una cerimonia rituale guidata da Stefania Inselvini, seguita dai suoni ancestrali di Nicola Sonosuono

Alle ore 17.30
Primo appuntamento di un nuovo progetto dal nome Gustophonia che abbina musica acustica a momenti culinari interessanti.
Christian Codenotti interpreta e suona pezzi in tema Natalizio, Gastrosofia Veg prepara un aperitivo buffet a tema gustoso (iscrizione gradita entro il 15 dicembre al 339 3428722, quota di partecipazione 15€)