Festa del Salame Nobile Cremasco

La città di Crema ospita la prima edizione della Festa del Salame Nobile Cremasco dal 29 aprile al 1 maggio, organizzata dal Comune di Crema in collaborazione con Il Comitato promotore.

Questa festa nasce dalla volontà di offrire un’occasione unica per i residenti di Crema e per i turisti di scoprire il salame nobile cremasco, uno dei prodotti tipici più pregiati della gastronomia lombarda. Durante l’evento, si potranno gustare i salumi provenienti dalle aziende locali e apprezzare la loro lavorazione artigianale.

La Festa del salame nobile cremasco non è solo una celebrazione della tradizione culinaria cremasca, ma rappresenta anche un’opportunità per scoprire il territorio e le bellezze della città di Crema. Per questo, la manifestazione comprenderà anche un ricco cartellone di appuntamenti collaterali pensati per valorizzare la storia e la cultura legate all’insaccato più conosciuto e amato al mondo. Non mancheranno iniziative ‘appetitose’ tra cui degustazioni guidate, cooking show, competition tra agriturismi, animazione e laboratori dedicati ai bambini.

Qui il programma completo: https://www.comunecrema.it/

Festa del Salame Nobile Cremasco