Sport è antirazzismo 3a edizione – Brescia

Sport è antirazzismo 3ª edizione | 28 e 29 luglio 2023 | Spazio Pampuri – San Polino

Sport è antirazzismo è giunto alla 3a edizione: due giornate di tornei, musica, cibo e incontri per uno sport libero, antirazzista, popolare e antimachista allo Spazio Pampuri di San Polino.

Sport è antirazzismo 3a edizione - Brescia

Venerdì 28 luglio alle 18.30: Lo spazio dei corpi: incontro a cura di Brescia Pride e Unione sportiva Stella Rossa su discriminazioni di genere nello sport, con Elisa Ruscio, attivista transfemminista e Co-autrice del libro Alleatə. Voci trans a dialogo con la psicologia e Elisa Virgili, ricercatrice indipendente che si occupa di Studi di Genere, Teorie Queer e filosofia politica (oltre che boxeuse alla palestra Le Sberle di Milano).
Alle 19 aperitivo dal mondo
Alle 21 concerto de La Cameretta (trio swing funky blues tutto da ballare)

Sabato 29 luglio dalle 16: tornei di calcio a 7, basket, pincanello e ping pong.
NB: chiuse le iscrizioni al torneo di calcio; ancora aperte quelle per gli altri sport, sarà sufficiente presentarsi allo spazio Pampuri
Alle 18.30 si svolgerà il laboratorio di Capoeira a cura di Brescia Capoeira: insegnanti professionist* seguiranno i/le partecipanti in un percorso immersivo alla scoperta di questa disciplina.
NB: prenotazione obbligatoria allo 349 4382051 – Federica
Sempre alle 18.30 si svolgerà anche un laboratorio di Quidditch a cura di Bombarda Brixia Quidditch: un divertente assaggio dello sport più magico di tutti.
Nel pomeriggio saranno presenti i volontari di Arciragazzi Brescia che faranno animazione per bambini*.

La cucina aprirà alle 19 per la cena popolare.
Il bar sarà attivo per tutta la durata dell’evento.

Organizzato da: Arci Brescia, ADL a Zavidovici, K-Pax, Arci Collebeato, Unione Sportiva Stella Rossa, Cooperativa Il Mosaico, Brescia Pride, Cooperativa Scalabrini Bonomelli, Arciragazzi Brescia, SAI Sistema Accoglienza Integrazione, Cooperativa Sociale La Rete.

Per informazioni: sportugualeantirazzismo@gmail.com / 030 2420755 (Arci Brescia)