Prehistoric Ketodamos – Nadro di Ceto (BS)

Un’autentica full immersion di due giorni nell’Età Neolitica, attraverso laboratori per bambini e adulti di accensione del fuoco, creazione di bracciali e monili preistorici, costruzione di tamburi sciamanici, musica con strumenti arcaici, ma anche spettacoli e performance in abiti preistorici, che consentiranno di vivere in prima persona un’esperienza unica: come vivevano i nostri antenati nell’età della pietra.

Si comincia sabato alle ore 14 con l’apertura dei campi e i laboratori, poi alle 18;30 lo spettacolo “Sotto Roccia” scritto diretto e interpretato da Riccardo Fritz Piricò, e a seguire, alle 19:30 la performance in abiti neolitici “La danza del cervo” a cura del gruppo PTHA, e a seguire, per tutta la notte “PaleoMasterChef”, performance di cucina preistorica.

Domenica dalle ore 9 il corso di costruzione di tamburo sciamanico; alle 10 una visita guidata alle incisioni e inizio laboratori; alle 13 assaggio di cucina preistorica e dalle 15;30 performance di ritmi con tamburi e altri strumenti preistorici. Naturalmente anche “food and beverage” non necessariamente preistorico.