Ceresara d’estate – Ceresara (MN)

“La Vigna” Anspi ATS – APS e la parrocchia di Ceresara, con il patrocinio del Comune di Ceresara, organizzano la decima edizione di CERESARA D’ESTATE, nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2023.
Tre serate di festa, proposte musicali, piatti tipici locali e non, momenti di gioia per i più piccoli, i giovani, i grandi e le famiglie. Insomma una festa aperta a tutti e per tutti, dove ognuno può trovare un buon motivo per partecipare.
Quest’anno la festa ritornerà negli abituali ambienti parrocchiali, che per l’occasione saranno riorganizzati: tavoli, panche, pista da ballo, palco per l’orchestra e per la musica, area cucina, kiosko bar e area gonfiabili per bambini. Ambienti semplici, funzionali e ben organizzati, pronti ad accogliere per coinvolgere sempre più persone desiderose di stare insieme e divertirsi.
Le finalità e obbiettivi della nostra festa sono ben conosciute e pertanto anche il ricavato di quest’anno, servirà per la ristrutturazione di una struttura molto cara a tutti i cerersaresi, l’ex Teatro Parrocchiale per farlo diventare una nuova ed accogliente Sala Polivalente a disposizione della comunità; ecco il nostro slogan per l’occasione:
“Il nostro Teatro, simbolo di orgoglio e cultura, frutto del lavoro e della generosità dei nostri nonni: aiutaci a farlo tornare un bene di tutti”

Ceresara d'estate - Ceresara (MN)

Ecco il programma delle giornate:
Venerdì 21 Giugno
si parte ascoltando e ballando la grande musica degli anni ’70 ’80 ’90”. Sarà Dj MASSIMO VANONI (MAX V.) ad animare la prima serata di Ceresara d’estate 2024. Un appuntamento immancabile, per celebrare insieme GIORNATA la trentaseiesima edizione della Festa della Musica, l’evento internazionale che in tutta Europa accoglie il solstizio d’estate. Una serata per i giovani e anche per tutti coloro che quegli anni li hanno vissuti da ragazzi.
Alle ore 20 la serata inizierà con una dimostrazione di Ginnastica Dinamica Militare Italiana cura del G.D.M. Ceresara.
Sabato 22 Giugno
si ritorna a ballare in compagnia dell’orchestra Katia Belli, che ci intratterrà, ci farà divertire ed emozionare.
Alle ore 20 una novità per tutti gli ospiti, si terrà una esibizione della scuola di danza a.s.d. BODYLAB dance studio di Carola e Sara Gambarini, i giovani allievi rappresenteranno “I sogni son desideri” tratto dallo spettacolo “Cenerentola”.
Domenica 25 Giugno
si balla con l’orchestra Maurizio Medeo, che possiamo dire sia di casa a Ceresara, ritorna infatti per la sesta volta a CERESARA D’ESTATE dove è sempre accolto con entusiasmo dai suoi tantissimi fans; allieterà una serata di balli e musica, coinvolgendo come sempre tutti i presenti.
Prima del gran finale serale, alle ore 12 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi giochi che arricchiscono il Parco Giochi Anspi e alle 19.30 esibizione di Sicurezza Personale a cura della Scuola Krav Maga.

Piatto forte della manifestazione è il servizio CUCINA, infatti tutte le sere alle ore 19.00 si aprirà lo STAND GASTRONOMICO; qui potrete gustare piatti e specialità locali, tra una vasta scelta di primi tra cui il nostro risotto alla mantovana, secondi piatti e dolci. Gli immancabili prodotti De.Co Ceresaresi come i “Tortelli della Possenta” (a base di ciliegia) e la “Dolceresa” (torta al cioccolato e ciliegia) che troverete presso La casa dei Dolci insieme ad altre specialità.
Per tutte le serate funzionerà anche un grande e fornito KIOSKO BAR e per i ragazzi un’area apposita per il loro divertimento, li aspettiamo numerosi al FESTIVAL DEI GONFIABILI.

E’ possibile realizzare tutto questo solo grazie ai tanti sostenitori, al lavoro instancabile di tutti i volontari, che diventano quasi un centinaio nei giorni della festa e si mettono a disposizione della comunità per far sì che ogni cosa possa funzionare bene e riuscire nel migliore dei modi.
CERESARA D’ESTATE è infatti realizzata grazie al volontariato e nei giorni della festa sono molti i ragazzi e gli adulti impegnati nell’organizzazione, ben riconoscibili con l’inconfondibile maglietta gialla che riporta uno slogan che non ha bisogno di spiegazioni:
“L’OPERA UMANA PIU’ BELLA E’ DI ESSERE UTILE AL PROSSIMO”
Vi aspettiamo a Ceresara (MANTOVA) in Viale Europa Unita
e se non siete mai stati a CERESARA D’ESTATE, quest’anno non perdete l’occasione di venire a trovarci, vi aspettiamo
con un sorriso promettendovi 3 serate di sana festa e grande divertimento.
Maggiori informazioni e foto della manifestazione su www.ceresaradestate.it